giovedì 24 giugno 2010

Mauerpark_3



Ciao a tutti cari followers...è da un po' che non vi scrivo qualcosina sulle immagini pubblicate.
Con queste due si conclude la serie sulla mia trasferta berlinese...una città che consiglio a tutti, soprattutto a coloro che, come me, vivono e amano le suggestioni di design e fashion di nuova generazione.
Cosa dire? Se da un lato mi ritengo soddisfatto del tour di visita, tra negozi e quartieri poco conosciuti ma in emergenza, dall'altro resto un po' deluso sulla carenza degli outfits scoperti in giro per le strade. Potrei dire che mi sarei aspettato qualcosa di più dai berlinesi. Le motivazioni possono essere diverse...dal background fashion poco sviluppato della città...al fatto che da quanto ho capito i berlinesi sono talmente abituati a mercatini dell'usato & co. che offrono outfits a 10 euro, che snobbano l'avantgarde che altri luoghi dello shopping offrono...(dove cmq una t-shirt ti costa 20 euro...roba che per l'Italia è già economica...).
Nelle due immagini abbiamo una bella contrapposizioni di stili...un modo diverso d'interpretare il dualismo della coppia...dal grunge alla nirvana (e non alla Kesha!)...al punk slim un po' accennato...il tutto per vedere come siano interessanti queste armonie che si vengono a creare in modo implicito nello stesso gruppo di amici.
A presto con nuovi post dalla nostra Milano.

Bye LB

English text:
Hy everybody my followers...with these two picts I finished this saga dedicated to my Berlin tour.
I can say that first I'm happy about my tour through interesting avantgarde shops and contemporary districts...I'm not so happy about berlin people style...I've not found very interesting outfits...maybe I think because berlin guys usually buy their clothes in very cheap fair (like 10 euros for a complete outfits), so they don't look around in shops to find more interesting clothes, because they consider them too much expensive (like 20 euros for a t-shirt..."Have you ever come in Italy?").
However I suggest you to visit the town, in particular if you have a passion in contemporary design and fashion like me.
In these picts we have an interesting view about the dualism of the couple...with a contrapposition of styles...from a nirvana grunge (not confuse it with Kesha grunge)...to a soft slim punk.
See you in next days for new posts from Italy.

Bye LB

lunedì 14 giugno 2010

Mauerpark_1



Eccomi qua per darvi qualche scatto preso a Mauerpark, durante il più importante mercato vintage della città, che si tiene tutte le domeniche.
La giornata tardo primaverile ha fatto sì che potessi scovare degli outfits un po' più scollacciati rispetto ai soliti berlinesi.
Della prima immagine adoro il mood che la coppia riesce a creare l'uno con l'altro...un po' punk (notare la leccata di dito sporco di ketchup)...un po' underground,un po' skinny... un po' blondie sfatta.
Nella seconda immagine ammiro lo stile morbido e destrutturato dei pantaloni e della giacca, nochè i toni scuri abilmente abbinati.

Bye LB

English text:
Have a look to these picts I took during my visit at Muerpark's fair. It represents the most important vintage fair of the town and you can visit it every sundays in Prenzlauer district.
In first pict love the mood that the guys creates...a little mix of punk, underground and skinny.
In second pict love the destructure lines of pants and jacket, love also the combining of dark colors.

Bye LB

venerdì 4 giugno 2010

Friedrichstrasse



Let's have a look to these picts I took in Friedrichstrasse (Berlin), during a contemporary art opening party.

Bye LB