domenica 6 marzo 2011

IL LOOK E' PARISIEN CON REPETTO

Repetto f/w 2011/12

Entrare nello stand di Repetto è come fare un giro tra i viali alberati della Rive Gauche parigina. Il mood è quello tipico delle brave ragazze francesi. Lo si intuisce subito dallo stile di Elisa: jeans risvoltato alla capri, ballerina minimale e t-shirt con manica a tre quarti bianca a righe blu. Disimpegnato, primaverile e boho, il tutto remixato con la sofisticatezza del tipico "je ne sais quoi" francese.
Il tutto è fortemente comunicato dalla linearità e semplicità dello stand, dove un bianco pulito permette subito di delineare le palette colori della prossima stagione autunno/inverno 2011/12. Si va dal blu notte, al cammello, al grigio suede, passando su accenti verde bottiglia e rosso rubino. 
Repetto f/w 2011/12






































Spiccano all'occhio le ballerine, che sono un po' il pezzo iconico di Repetto, passando per i tacchi accennati e gli stiletti morbidi. Un viaggio che ci accompagna nelle passioni della borghesia francese che si concede una pausa facendo quattro passi a Montmartre. E' forte la contaminazione del mondo della danza, per il quale Repetto produce calzature ad hoc, che si annusa nei dettagli delle allacciature e nelle sportine porta scarpa. Un viaggio imperdibile per i visitatori di MICAM, nello spazio INTERNATIONAL DESIGNER (pad.2)
Repetto f/w 2011/12

Bye LB

5 commenti:

  1. Belli, sì.. Ma sono accessori un po' freddini.. Molto nordici... Repetto è Francese e noi vogliamo gli Italiani!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo non essere invidioso. Non è mica colpa mia se i Francesi sono tanto avanti da meritarsi il primo post ufficiale di Luca.
    Ps ho visto le tue foto con la mitica Carla Gozzi, e ho deciso che potresti anche invitarmi a bere un caffè.
    Baci,

    Bea

    RispondiElimina
  3. Quando vuoi bea sai che sei sempre ben accetta... brava a tenermi su la parte...cmq tra poco arrivano pure gli italiani

    RispondiElimina
  4. come hai visto adesso l'intervista a carla gozzi? grazie della considerazione...

    RispondiElimina
  5. Io trovo Repetto uno dei marchi più favolosi che esista..
    Le ballerine Repetto non ci sono paragone..
    E' glamour.. Di classe.. Chic.. Deliziose..
    Le ballerine di Repetto sono un must e' l'eccellenza...

    Quando sento ballerine penso a Repetto come MOCASSINI Tod's..

    Bel post..
    Cool

    RispondiElimina