martedì 8 marzo 2011

TRAME CALZANTI







































Ciao ragazzi sono qui per parlarvi di un'interessante iniziativa promossa dal gruppo giovani di ANCI che riguarda una fusione tra il mondo della letteratura e quello della calzatura. TRAME CALZANTI edito da Alegre, ovvero una raccolta di storie scritte da otto scrittori/trici emergenti italiani, ispirate al mondo della scarpa. 







































Un insieme di fiabe, gialli, drammi, analisi psicologiche, fiabe e romanzi che accompagnano il lettore in un viaggio che tocca i diversi aspetti della calzatura, affrontando anche i diversi punti di vista che una scarpa può avere, dalla visione nel mondo occidentale a quella del mondo arabo. Ogni testo è introdotto da un'illustrazione che si rifà al concept del racconto. un progetto che mostra, come è vero, che la letteratura, come forma d'arte, ha sempre ispirato il mondo del design della scarpa, ma che pure la scarpa può diventare oggetto d'ispirazione per la letteratura. 
Altro progetto molto interessante riguarda la creazione del DIZIONARIO DELLA CALZATURA, curato dall'ing. Matteo Pasca e da..a dott.ssa Girozzi, entrambi collaboratori del centro per la ricerac tecnologica di ANCI . Uno strumento utile alla comprensione della terminologia del settore in italiano, inglese, francese e spagnolo, il tutto confezionato in formato pocket, medio e per Ipad.
Bye LB

Nessun commento:

Posta un commento