martedì 27 dicembre 2011

Suggestioni.Moda.Due

ALEXANDER MCQUEEN ph. Ellen Von Unwerth styling Mark Morrison April 2005
Più scansiono più non riesco a  non condividere con voi la miriade di immagini super che su nel web è praticamente impossibile trovare. A meno che dei "buoncuori" come me non decidano di sbattersi affinché tutto il popolo della rete riceva una degna cultura fashion. Presuntuoso? Macché... solo propositivo..nella speranza che almeno la gente che lavora nel settore possa aumentare il proprio livello culturale in materia. Considerato che in certi casi siamo proprio messi male. Ma male male. 


THE LOVERS OF LIFE ISSUE Riccardi Tisci e Mariacarla Boscono ph Simon Foxton sept 2010

THE PAIN AND PLEASURE ISSUE -MIUCCIA PRADA ph.Francesco Vezzoli april 2009

BERNARD WILLHELM ph simon thisleton styling simon foxton model karl august 2008

GARTEH PUGH ph alice hawkins styling sam willoughby model marylin manson july 2007

THE ARTISAN ISSUE - NAOMI CAMPBELL STEFANO PILATI ph Inez Van Lamsweerde and Vinoodh Matadin august 2008

Von Bardonitz.net

YVES SAINT LAURENT  ph walter pfeiffer styling erika kurihara models Fejsal and filip august 2007
Bye LB

2 commenti:

  1. Fai benissimo a scansionareeeeee! Purtroppo hai ragione il livello generale sulla storia del costume e della moda è davvero pietoso. A volte quando leggo post e commenti mi viene da piangere per i picchi di banalità e mediocrità che si riescono a toccare. Io ho dei database pieni di immagini e documenti, ti suggerisco il sito http://showstudio.com/ è fantastico una vera bibbia di moda e arte contemporanea con performance di stilisti e artisti internazionali. Pensa che ci ho pure trovato il cartamodello di un kimono di Alexander McQueen oltre alla maggior parte delle performance delle sfilate. Bellissimo!
    ;)
    Buona lettura
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  2. Eh già robe da brividi...il problema è che molta gente ricopre anche ruoli discreti nel settore (certo non ha livelli altissimi per fortuna)...senza riuscire a capire come facciano.mah.
    Grazie mille del consiglio...sono andato a spiare ed è molto molto intereessante.Soprattutto in fase tesi. Grazie mille ancora
    Luca

    RispondiElimina