martedì 28 giugno 2011

@Burberry



Ciao amiciiiiii ... lo so... mea culpa (e non solo mio) a questo giro gli esami mi hanno tenuto occupato più del solito. Mi spiace di avervi trascurato, ma, non vogliatemi male, ne è valsa la pena. Eccomi qui, in super ritardo rispetto ai blog mondiali, a presentarvi quello che è stato il mio punto di vista alla appena trascorsa fashion week maschile milanese. "Come dite? Ho appena finito di dire che sono stato super preso  dagli esami?" mmmmmmmm..."diciamo che c'è stata qualche eccezione"
Come antipasto di quello che vi aspetta nei prossimi giorni eccovi un po' di stravaganza al front door di Burberry Prorsum. Devo dire che tra i colori accessi degli italiani e le sferzate steam punk dei giappo, il clima grigiastro della giornata si è subito ravvivato.



queste ovviamente le riconoscete 


Già che siamo in tema Burberry come non consigliarvi dei must have per la prossima stagione. Ecco quindi una selezione di ciò che veramente ci è piaciuto. "Come dite? Su style.it i particolari si vedono meglio?" Apprezzate i miei sforzi da fotografo improvvisato. Sono dovuto restare fermo un'ora nello stesso punto per non farmi ciulare il posto dai cosiddetti fotografi "avvoltoi" professionisti e col bodyguard british che mi lanciava delle occhiate micidiali ad ogni invasione di passerella :)

se qualcuno si azzarda a dire che per portare un maglione così doveri perdere tipo 20 chili
beh.....
ha semplicemente ragione....
per queste non ne devo perdere...
diciamo che dovrebbe essere il mio portafoglio a prenderne di chili

Bye LB

giovedì 23 giugno 2011

SKETCHES by Marta Crippa

ill.Marta Crippa






































Devo dire che ultimamente il ruolo di fashion scouting mi sta riuscendo bene. Beh... devo anche dire che mi piace vincere facile fungendo da vetrina per i miei fighissimi colleghi Naba. Ben felice di proseguire su questa strada del promoting eccomi qui a mostrarvi delle illustrazioni fresche fresche di giornata. Direttamente dallo scrapbook della mia amica Marta Crippa ecco alcuni disegni presentati oggi per un esame. Lo so già, i soliti criticoni inizieranno subito a dire cose del tipo: "capirai....il color blocking è la tendenza dell'estate" o "le silhouette sono jil sander" o "la spumiglia fa lanvin" ... e allora? si sa che l'arma migliore per imparare è la copia (che tra l'altro in Cina è lo stesso termine usato per dire "imparare, apprendere" )...e l'esame di oggi ne è la dimostrazione. Brava Marta!

ill.Marta Crippa


ill.Marta Crippa
ill.Marta Crippa





ill.Marta Crippa
ill.Marta Crippa

ill.Marta Crippa

Bye LB

lunedì 20 giugno 2011

A NEW ANTHOLOGY EXHIBITION



Ciao a tutti ragazzi. In questa settimana di fashion week maschile, che a quanto pare, sta ricevendo lodi pure dalla ingessata (ad un braccio!per davvero!) Suzy Menkes, non poteva mancare un evento super cool dedicato ai giovani talenti del nostro paese. 
A NEW ANTHOLOGY è un evento rivolto a promuovere (come da flyer) gli Young and Creative Fashion Talents. Il tutto nella favolosa ed esclusiva cornice di palazzo Isimbardi. Rarissimamente i giardini vengono aperti al pubblico e, quando accade, è solo per una serie di selezionatissimi invitati (a me è capitato di andarci una volta per una conferenza e vi giuro che è fichissimo). 

L’evento su invito è dedicato alla nuova generazione di talenti creativi del fashion design, caratterizzata da uno spirito di ricerca innovativo, volto a creare un nuovo senso della forma e dell’immagine. 
L’iniziativa avverrà nelle date del 21 e 22 Giugno, in occasione della settimana di 'Milano Moda Uomo', nella prestigiosa cornice del cortile e dei giardini di Palazzo Isimbardi (Corso Monforte 35, Milano). Il cocktail di presentazione avrà luogo martedì 21 giugno alle ore 18,00.

martedì 14 giugno 2011

FREEPY BY LAURA RICCARDI

ph.Roberta Ungaro





E' nel caos di Milano che prendono vita spazi eleganti che fondono le proprie radici nel cuore heritage della città. E' in questi luoghi che il freepy esprime tutta la sua libertà. L'essenza del figlio artista delle famiglie borghesi meneghine. Styling di Laura Riccardi, scatti di Roberta Ungaro. Per visionare tutto il servizio CLICCA QUI.


ph.Roberta Ungaro

ph.Roberta Ungaro

ph.Roberta Ungaro


ph.Roberta Ungaro

Bye LB

mercoledì 8 giugno 2011

TANTO ADORO








































Beh che dire...un look assolutamente azzeccato per le giornate calde di Milano. Dieci alla camicia di jeans abbinata alla gonna crepe. Molto Chloè, ma con quel tocco street che non guasta. Dieci e lode al rosso fuoco della chioma.
Da vedere gli scatti di Roberta, un talento della fotografia.

Bye LB

domenica 5 giugno 2011

A new way of Preppy?







































Eh si amici, possiamo parlare di un'evoluzione del Preppy per questo look. Lo so che potrebbe sembrare un'esagerazione però, se pensiamo alla camicia slim super accollata (a manica corta tra l'altro) e alla castità della gonna nera, con una grande apertura mentale possiamo dirlo dai....Fatemi sapere.
Da sottolineare occhiali vintage Valentino, altrimenti Sara fa quella che si arrabbia se non lo dico.

Bye LB

giovedì 2 giugno 2011

INDECISIONE ILLUSTRATIVA







































Ciao cari lettori, in questi giorni di dedizione allo studio in preparazione agli esami ho anche tempo di cazzeggiare  dedicandomi a qualche disegno. Visto e considerato che, pur facendo alla naba display, un giorno mi piacerebbe coltivare quel sogno nel cassetto che è il disegno, in questi giorni ho iniziato a pensare a cosa potrei inserire nel portfolio professionale da presentare a Miuccia. Fatemi sapere quale stile preferite. O se lo ritenete stroncateli pure, almeno metto via le speranze.









































































Bye LB