martedì 30 agosto 2011

MUL mag (plus) CLOSING PARTY



Ciao a tutti cari lettori. Come di consueto, l'inizio dell'anno accademico NABA ci regala sempre delle grandi sorprese. A questo giro è toccato a JAMAIS VU (di cui anche io faccio parte) impegnarsi nella realizzazione di un evento che ha come tema centrale il lancio di MUL mag, un visual-magazine - in versione pocket da 160 mm x 240 mm x 112 pagine - che raccoglie una serie di proposte trasversali riconducibili ad un unico tema, il GLAMPING, termine che  sintetizza i concetti di Glamour e Camping. 

Il GLAMPING è stato infatti il macro tema comune analizzato durante tutto il corso di Fashion Dispaly: partendo da una sua definizione condivisa, gli studenti hanno poi personalmente declinato la tendenza creando un insieme di personaggi le cui singole sfaccettature sono state contestualizzate sotto distinte prospettive. Fashionisti contemporanei e bohemiens alternativi, appassionati di moda e antimoda sono il risultato delle intuizioni degli studenti che hanno definito i diversi profili dei loro soggetti, non solo attraverso la coniugazione di ricercati neologismi ma, anche, per mezzo di suggestivi scatti fotografici, visionarie illustrazioni, creativi montaggi video e sperimentali playlist audio.

SIETE QUINDI TUTTI INVITATI ... VENITE  A TROVARCI
Dal 6 al 8 Settembre 2011 dalle ore 10.00 alle 18.00
Aula 86 Edificio 29 – NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Via Carlo Darwin, 20  - Milano 2143

...OVVIAMENTE NON POTETE PENSARE DI MANCARE AL MITICO
Closing Party: Giovedì 8 Settembre 2011 dalle ore 18.00 alle 20.00 
E' UNA FESTA NABA....SE NON VENITE SAPETE GIA' COSA VI PERDETE


CONDIVIDI LA PAGINA DELL'EVENTO SU FACEBOOK

Vi lascio con un assaggio di quello che andrete a scovare all'interno di MUL mag....le ormai rinomate "galline del belotti" :)



Bye LB


venerdì 19 agosto 2011

Omaggio alla mamma... tra i 60's e i 70's







































In questi giorni di caldo soffocante poco si muove dal punto di vista fashion. E' per questo che in attesa delle prossime fashion weeks mi ritrovo a sfogliare  l'album di famiglia ed a tirar fuori delle fotografie di mia madre a ventanni (del resto se lo fa Scott Schuman non posso farlo anche io? ;). Un vero assaggio di anni sessanta e settanta da fare invidia ai più accaniti Marni addicted contemporanei.












































Bye LB

martedì 9 agosto 2011

Sao Paulo ... finalmente la s/s 2012

Reinaldo Lourenco


Ciao a tutti ragazzi. Finalmente è arrivata l'estate! Quella 2012 ovvio, con la Sao Paulo Fashion Week, che ci accoglie con patchwork materici, giochi floreali e stampe ipervisive. Le passerelle brasiliane dettano una tendenza super grafica per la prossima primavera estate, ribadendo l'importanza che la scena carioca sta acquisendo sul panorama moda internazionale. Ce n'è per tutti i gusti a San Paolo: dal bon ton della diva concettuale di Reinaldo Lourenco, che gioca con effetti surreali come le scollature a testa di gatti e veli di chiffon con appoggiate spalline aeree; alla vena iper floreale di Iodice, che pensa alla leggerezza di piccoli abiti aerei in tinta unita con disegni di fiori sbocciati, e Cavalera, che cita Frida Kahlo in una sfacciata versione rock. C'è spazio anche per calmi toni cromatici: da Cori si recuperano percorsi di righe a perdita d'occhio, tra visierine di plastica e blazer maschili; da Alexandre Herchcovitc la silhouette è glamour e leggera. I toni della seta luminosa compongono abiti patchwork e vengono interrotti dagli arancioni dei ricami botanici e delle stampe floreali. Il tutto tenuto insieme dal fil rouge del fiocco. Da Gloria Coelho si parla di decostruzioni, con frammenti di abiti a pannello e tagliati alla Fontana su stampe astratte. 
Una carica di nuovi talenti in grado di proporre stili totalmente differenti, ma accomunati da quello spirito brasiliano che li rende unici e riconoscibilissimi, e in grado di eleggere definitivamente San Paolo a nuova capitale della moda mondiale. Chi non se n'è ancora accorto....beh....peccato per lui.

Reinaldo Lourenco

Iodice

Cavalera

Cavalera

Cori

Alexandre Herchcovitc

Gloria Coelho


Bye LB