sabato 14 aprile 2012

TRIUMPH INSPIRATION AWARD 2012

Laura Cervellin NABA - terza classificata

Grande successo al Triumph Brandland in via Dante a Milano per la finale italiana del concorso Triumph Inspiration Award 2012, il concorso internazionale nato con lo scopo di trovare il design di lingerie più ispirato e ispirante che si possa immaginare.

La Finale Nazionale si è tenuta, giovedì 12 aprile, alle ore 18.30 nel nuovissimo spazio Triumph Brandland in Via Dante a Milano, dove la fantasia, l’estro e la stupefacente creatività di 15 giovanissimi studenti sono stati i protagonisti.

Una serata speciale che ha visto sfilare i prototipi progettati e realizzati dai 15 finalisti provenienti da 3 prestigiose scuole italiane: Istituto Europeo di Design IED Moda di Milano, NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e Domus Academy di Milano.

Il tema di quest’anno al quale gli studenti hanno dovuto ispirarsi per creare il loro prototipo è stato “Draghi e Farfalle”, simboli cinesi per eccellenza, visto che la finale internazionale si terrà a ottobre a Shanghai, ma anche elementi opposti e contrastanti. Non a caso in Cina è l’anno del Drago.

Il Triennio di Fashion Design NABA ha partecipato con cinque studentesse che hanno realizzato i loro prototipi sotto la guida della docente Serena Piller (Tecnologia dei materiali I) e la supervisione della docente Debora Sinibaldi (Fashion design III).
Le studentesse coinvolte nel progetto sono 
Laura Cervellin –FLYING INVENTION-

Rana Feghaly –DUALISTIC ESSENCE- 

Gizelle Hetland –THE DRAGON YEAR WARRIOR- 

Federica Quadrio –YIN YANG COMPLEMNTARY OPPOSITES- 

Aleksandra Stefanova –UNDER MY SKIN-


I vincitori della finale italiana del premio Triumph Inspiration Award 2012 sono:

1° Classificato: Alla Polozenko dello IED di Milano con il progetto Dragon & Butterfly Infinity
2° Classificato: Alina Bianca Ciobotaru della Domus Academy con The Butterfly Effect
3° Classificato: Laura Cervellin di NABA di Milano con Flying Invention

Nessun commento:

Posta un commento