sabato 26 maggio 2012

Trasferta parigina con il Family Dress


In molti mi stanno chiedendo perchè tutto questo gran parlare di Parigi. Beh, la cosa è molto semplice: il sottoscritto è stato impegnato su una due giorni di allestimento/esposizione del Family Dress NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano).  Infatti, in occasione dell'ottava edizione de La Notte Europea dei Musei, Sabato 19 maggio 2012 il museo Les Arts Décoratifs di Parigi (Rue de Rivoli, 107) ha presentato FAMILY DRESS REUNION: esperienza di partecipazione collettiva e performativa alla quale sono stati invitati tutti i visitatori del museo. Protagonista il Family Dress, arricchito per l'occasione da cinque nuovi pezzi realizzati dal gruppo La Casa di Pinocchio (carcere di Torino). Il maxi abito, realizzato originariamente dal gruppo Do Knit Yourself in collaborazione con gli studenti del Triennio di Fashion Design NABA (2006), ha visto alternarsi al suo interno centoventicinque performers/visitatori(distribuiti sulle cinque esibizioni ufficiali previste ad ogni ora, dalle 18.00 alle 23.00), ai quali vanno ad aggiungersi tutti i visitatori che nella serata hanno indossato l'abito durante le pause tra una performance e l'altra. Un grande successo dovuto alla folla di visitatori giunti nelle sale del museo (circa 5400, scusate se e poco). 
In contemporanea all'esibizione, le mostre: Louis Vuitton-Marc Jacobs e Les Histoires de Baabar. Giusto per capire il livello al quale siamo stati piazzati.

Piacevole come sempre il passaggio di Diane Pernet di A SHADED VIEW ON FASHION che ci ha supportato con i suoi preziosi consigli.

Ci sentiamo nei prossimi giorni con gli aggiornamenti meno formali. Ovvero: situazioni 'stomale' e figure varie.







Nessun commento:

Posta un commento